Per tutto il gruppo Rigel S.p.A, la sostenibilità è un elemento fondamentale. L’importanza di essa è in completa ascesa non soltanto per quanto riguarda il nostro settore, ma è a tutti gli effetti un “must” che riguarda la nostra società. Oggi siamo lieti di annunciarvi che attraverso il grande impegno svolto in particolare dal nostro Nicola Del Giacomo ( Head of QA & HSE) e Alessandra Cardin ( Cleaning and Consumable Product Manager), Rigel S.p.A ha ottenuto il badge “Committed” targato EcoVadis.
Nello specifico cos’è EcoVadis?
Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è cresciuta fino a diventare il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, creando una rete globale di oltre 130.000 aziende valutate. La sua missione è fornire valutazioni e approfondimenti sulla sostenibilità, affidabili e riconosciuti a livello globale, consentendo a tutte le aziende di ridurre i rischi, promuovere il miglioramento e accelerare l’impatto positivo sul nostro pianeta e sulla società. La metodologia di valutazione della sostenibilità di EcoVadis è al centro delle valutazioni, scorecard e valuta come un’azienda ha integrato i principi di Sostenibilità / RSI nel proprio sistema aziendale e gestionale. Si basa su sette principi fondanti:
- Valutazione di esperti internazionali
- Su misura per il settore industriale, il paese e le dimensioni dell’azienda
- Diversificazione delle fonti per garantire un input da più stakeholder per un punteggio affidabile
- Utilizzo della tecnologia per garantire un processo sicuro e riservato e un tempo di realizzo accelerato
- Tracciabilità e trasparenza della documentazione
- Basato sull’evidenza
- Eccellenza attraverso il miglioramento continuo
Rigel S.p.A è fiera di aver raggiunto questo traguardo tanto ambito. Non è assolutamente un punto di arrivo, ma soltanto l’inizio di un percorso nel quale tutto il gruppo Rigel S.p.A crede con convinzione. Ambiente, Pratiche lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti sostenibili sono tematiche da associare alla filosofia sociale e tecnica del nostro gruppo.
Per maggiori info consultare il sito: https://ecovadis.com/it/